Skip to main content

Trasparenza

Premessa

In questa pagina troverete i fogli informativi relativi alle condizioni applicate da Alpifidi (commissionale) nonché gli ulteriori riferimenti previsti dalla normativa sulla trasparenza degli intermediari finanziari, quali le modalità di gestione dei reclami e la relativa rendicontazione annuale, la guida all’Arbitro Bancario e la Guida alla Centrale dei Rischi.

Inoltre in fondo alla presente pagina sono presenti i link, contraddistinti da due pulsanti rossi, che rimandano a tutte le condizioni attualmente convenzionate con le banche, con le società di leasing e di factor.

Gestione Reclami

In caso di necessità il Cliente può presentare reclamo a ALPIFIDI s.c. tramite lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo postale:

ALPIFIDI S.c. – Avenue du Conseil des Commis 32 – 11100 AOSTA (AO)

oppure per via telematica ai seguenti indirizzi: info@alpifidi.it o direzione@pec.alpifidi.it

Ufficio competente: Ufficio Reclami – Responsabile: Dott. Silvio Ballatore

L’Ufficio Reclami provvederà a confermarne la ricezione entro 20 giorni e a rispondere al Cliente entro il termine massimo di 60 giorni. I termini decorrono dalla data di ricezione del reclamo.

Se il cliente non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i 60 giorni, prima di ricorrere al giudice può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso le filiali della Banca d’Italia oppure chiedere a Alpifidi.